I NUMERI DELL’ENERGIA: La discesa delle fonti fossili e la crescita delle rinnovabili in Italia

Notizie

I dati sul mix energetico italiano del 2023 vedono una crescita delle rinnovabili e un arretramento delle fonti fossili, carbone in particolare

La transizione energetica italiana accelera e nel 2023 segna un nuovo passo in avanti grazie alla crescita delle fonti rinnovabili e all’inevitabile ridimensionamento delle fonti fossili, che però continuano a essere predominanti nel nostro Paese, che si inserisce quindi nella scia di altre nazioni che hanno imboccato con maggiore decisione la strada della transizione e dei benefici che comporta a tutti i livelli.

Continua…

(FONTE: https://www.ilsussidiario.net/news/i-numeri-dellenergia-la-discesa-delle-fonti-fossili-e-la-crescita-delle-rinnovabili-in-italia/2674381/)

Condividi questo articolo

Altre Notizie

Newsletter di LUGLIO del GME

Newsletter di LUGLIO del GME

Report sull'andamento dei mercati elettrici ed ambientali nazionali ed europei, gli approfondimenti degli esperti e il focus sui maggiori temi di attualità del settore. Continua......

Newsletter di MARZO del GME

Newsletter di MARZO del GME

Report sull'andamento dei mercati elettrici ed ambientali nazionali ed europei, gli approfondimenti degli esperti e il focus sui maggiori temi di attualità del settore. Continua... (FONTE: https://www.mercatoelettrico.org/Newsletter/20240315Newsletter.pdf)