Bollette: l’Arera studia lo “scontrino” per capire meglio le spese di luce e gas. Ecco come funziona

Notizie

L’Autorità ha avviato un confronto con gli operatori per modificare lo schema di rappresentazione dei costi sostenuti dai clienti finali

È una novità che potrebbe arrivare nel giro di un anno e mezzo e potrebbe portare molti vantaggi al consumatore.

Si tratta dell’ipotesi di uno “scontrino” all’interno delle nostre bollette per consentire ai clienti finali di visualizzare in modo più chiaro la spesa per l’energia e che è attualmente allo studio dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente.

L’Arera ha lanciato nei mesi scorsi una consultazione pubblica sul tema e ne lancerà un’altra a breve per raccogliere i contributi degli operatori, tra i quali non mancano le perplessità rispetto all’iniziativa assunta dal regolatore. Il cui obiettivo, però, è rafforzare la comprensibilità della bolletta uniformando quanto più possibile le informazioni contenute al suo interno.

Continua…

(FONTE: https://www.ilsole24ore.com/art/bollette-l-arera-studia-scontrino-capire-meglio-spese-luce-e-gas-ecco-come-funziona-AFI4ShBD)

Condividi questo articolo

Altre Notizie

Newsletter di MARZO del GME

Newsletter di MARZO del GME

Report sull'andamento dei mercati elettrici ed ambientali nazionali ed europei, gli approfondimenti degli esperti e il focus sui maggiori temi di attualità del settore. Continua... (FONTE: https://www.mercatoelettrico.org/Newsletter/20240315Newsletter.pdf)