Riduzione dei costi aziendali con il facility management
Ottimizza le spese grazie a GLserVIS
Riduci i costi aziendali
Tenere sotto controllo i costi di un’azienda è fondamentale per migliorare la competitività.
Con il servizio di Facility Management di GLserVIS, le aziende possono ottimizzare la gestione dei propri asset, riducendo sprechi e costi inutili. Scopri come il nostro approccio su misura può trasformare la tua azienda in un modello di efficienza.
Risparmiare in azienda grazie al facility manager
Il facility manager è colui che si occupa della gestione delle forniture delle facilities di un’azienda, vale a dire di tutti quei servizi che non fanno parte del core business, ma ne sono a supporto, i così detti “servizi generali” e di manutenzione.
Vi rientrano quindi tutti quei servizi che riguardano gli immobili, le persone e gli spazi aziendali (dalle aree ricreative ai giardini).
Nel dettaglio il facility manager ha che fare con:
gli hard services: le infrastrutture (manutenzione degli edifici aziendali e dei suoi impianti – non quelli produttivi, ma quelli a supporto, i così detti HVAC Healing, Ventilation, Air Conditioning), quelli idraulici, quelli elettrici e quelli speciali (es. impianti di rilevazione gas o incendi). Quindi manutenzioni di tipo edile e impiantistica, compresa la costruzione e l’ammodernamento. IN sostanza è un responsabile della manutenzione
i soft services: i servizi che hanno a che fare con la qualità della vita in azienda, come pulizie, (comprese sanificazioni e derattizzazioni), gestione del verde, reception (portineria), sistemi di sicurezza e sorveglianza, ristorazione collettiva (mensa), catering, vending machine (cioè i distributori automatici, le macchinette per il caffè e i boccioni dell’acqua), cancelleria, arredi, flotta aziendale, benefit vari per i dipendenti, etc…
Come contenere i costi aziendali? Ci pensa GLserVIS
Ottimizzando gli aspetti visti sopra, il facility manager, oltre a ridurre i costi aziendali, garantisce la continuità aziendale, migliora il benessere dei lavoratori, diminuisce i consumi energetici e, migliorando il luogo di lavoro, agisce sull’attrazione dei talenti e la ritenzione dei dipendenti attuali e, in ultima analisi, sulla reputazione dell’azienda.
Diminuire le spese in tali settori è importante perché questi costi rappresentano le principali voci di spesa di un’azienda.
Cos’è il Facility Management e cosa fa GLserVIS per ridurre i costi della tua azienda
Attraverso una gestione ottimizzata dei servizi come efficientamento, gestione dei contratti energetici, manutenzione e sicurezza, GLserVIS aiuta le aziende a risparmiare risorse preziose e a concentrarsi sulle attività core del business.
In dettaglio, i tecnici GLserVIS analizzano le specifiche necessità della tua azienda e sviluppano un piano di gestione che si adatta perfettamente alle tue esigenze.
Ciò significa:
Analizzare la migliore tipologia di offerta
Individuare le migliori aziende volte a erogare il servizio
Determinare il miglior momento per sottoscrivere l’offerta
(molto importante per il settore energetico)
Ad esempio GLserVIS:
Gestisce la gara per le forniture di energia elettrica, gas, telefonia fissa e mobile e connettività.
Fornisce servizi vari alle imprese come imbiancatura, cartongessi, verifiche di stabilità.
Implementa soluzioni che garantiscono una gestione più efficiente delle risorse energetiche e dei servizi come l’illuminazione, il riscaldamento e la climatizzazione.
Esamina specifiche forniture: analisi del costo copia stampanti, distributori automatici di acqua, macchinetta e cialde caffè.
Contatta GLserVIS per una consulenza gratuita
Se vuoi ridurre i costi della tua azienda e migliorare l’efficienza gestionale, contatta GLserVIS oggi stesso. Offriamo una consulenza gratuita per valutare le tue esigenze e sviluppare una strategia di Facility Management che ti garantisca risparmi reali.
Compila il modulo di contatto o chiamaci allo 0550750057 per iniziare subito a ottimizzare i costi della tua azienda.